Il gruppo "UNITALSI Duomo" anima la Pastorale dei malati: è vicino a malati ed anziani con visite a domicilio o nelle strutture di ospitalità del territorio.  

Per la Confessione e la S. Comunione al domicilio dei malati e degli anziani della Parrocchia è necessario rivolgersi alla segreteria parrocchiale (039389420).

Periodicamente, infine, vengono organizzati pellegrinaggi ai principalii santuari mariani.

Il gruppo UNITALSI Duomo si incontra il 2° lunedì di ogni mese presso la Chiesa di S. Maria in Strada: ore 17.30 S.Messa, ore 18.00 incontro degli associati.  

Per informazioni: Bruna Vimercati  (Tel  347-75991080)

Il Gruppo Parrocchiale UNITALSI Duomo discende dal più antico nucleo 'unitalsiano' monzese e lombardo: infatti quando nel 1921 a Roma si decise di dare all’associazione un'organizzazione regionale, gli incaricati per la Lombardia risiedevano a Monza, proprio nella Parrocchia del Duomo. Oltre all'attività a favore di malati ed anziani, nel corso dell’anno si organizzano in Parrocchia, in accordo con il Parroco e l’Assistente, incontri di preghiera e di condivisione. L’impegno di volontariato è anche indirizzato a sensibilizzare la partecipazione di malati, anziani e fedeli ai pellegrinaggi organizzati dall’ UNITALSI a Lourdes ed ai principali santuari mariani:

Sito UNITALSI | Calendario pellegrinaggi

Calendario dei Pellegrinaggi parrocchiali

Infine, merita una particolare menzione il Soggiorno marino per disabili a Borghetto Santo Spirito (SV): si tratta di una grande struttura gestita da oltre 25 anni dall'UNITALSI di Monza, che oggi vede coinvolte anche le sottosezioni di Bergamo, Brescia, Saronno, Sondrio e Varese. Questa struttura è in grado di ospitare ogni anno circa 500 persone disabili e 700 volontari.

E' proprio grazie ai volontari ed alla loro assidua opera che il centro vive e si anima tutte le estati: chiunque possa dedicare un periodo del proprio tempo al sostegno di questa iniziativa è bene accetto e ne riceverà in cambio un'indimenticabile esperienza di genuina carità e donazione.

Siti UNITALSI:

 
Per informazioni: Recapiti della Comunità