L’avventura del gruppo “Ho sete per piacere” nasce nel Gennaio 2005 da un bisogno concreto, un bisogno che alcune mamme di figli adolescenti si erano comunicate e che diventava sempre più pressante.

Ogni mercoledì, alle ore 17,30, in Oratorio, questo gruppo di mamme, accomunate dal bisogno di vivere una compagnia più stringente all’interno della Chiesa cioè dei rapporti capaci di aiutarle ad affrontare gli eventi della vita alla luce della fede, si ritrova per leggere un libro.

L'avventura è iniziata proprio dal libro "Ho sete per piacere" di Vittoria Maioli Sanese, psicologa cattolica e madre di sei figli, che è stata di grande aiuto nell'affrontare il compito educativo di una madre, a volte davvero difficile.

Il secondo libro letto è stato "Gesù spiegato a mio figlio" di Michele Brambilla, che è stata una buona occasione per riprendere le questioni fondamentali della fede.

Il libro attualmente in corso di lettura, è un testo impegnativo: “Il rischio educativo” di don L. Giussani.

Col tempo il piacere di stare insieme, confrontarsi e raccontare le proprie esperienze è cresciuto, cosi come sono cresciute le persone del gruppo ed il loro desiderio che questa esperienza possa allargarsi ad altri: ritrovarsi è facile ... tutti i mercoledì pomeriggio, in Oratorio, per leggere un libro che sia da guida in questo cammino, talvolta la domenica per un rosario insieme e durante l’anno in tante piccole iniziative come la meditazione natalizia insieme alla cappella di Teodolinda, un’anguriata estiva con canti meno impegnativi ed altro ancora...

Per informazioni: Alice Pessina 339/6450183 - Annina Pennati 039/2023867 - 340/5315772